Vendita formaggi e salumi Limone sul Garda

Vendita formaggi Limone sul Garda

COOPERATIVA AGRICOLA POSSIDENTI OLIVETI: NON SOLO OLIO, MA ANCHE FORMAGGI E SALUMI TIPICI

Si chiama COOPERATIVA AGRICOLA POSSIDENTI OLIVETI, ma il nome potrebbe essere fuorviante per via dell’accenno all’olio che, in effetti, è il “leitmotiv” dell’azienda.

In realtà, oltre ad occuparsi con successo della produzione di olio extravergine di oliva, il celebre Garda Bresciano Dop, dispone di uno spaccio per la vendita formaggi e salumi Limone sul Garda, insieme ad altre tipicità e leccornie del territorio.

 

Vendita formaggi e salumi Limone sul GardaAlla scoperta delle tipicità gastronomiche locali

Per gli addetti ai lavori e un vasto pubblico conquistato dalla qualità dei prodotti aziendali, la COOPERATIVA AGRICOLA POSSIDENTI OLIVETI è una realtà apprezzata e consolidata nel bresciano per la varietà dei prodotti alimentari che commercializza.

Pur restando l’olio dop il suo fiore all’occhiello, frutto di un trattamento che ha mantenuto viva la tradizione della spremitura in frantoio facendone un’eccellenza mondiale, il consorzio gestisce a Limone sul Garda uno spaccio di alimentari che funge anche da ferramenta e rivendita di prodotti e attrezzi per l’agricoltura.

 

Vendita salumi Limone sul Garda

Anche la gola vuole la sua parte…

E’ qui che potrete trovare ricotte fresche di giornata, formaggi e salumi tipici locali a chilometro zero e a prezzi competitivi, grazie alla filiera corta dal produttore al consumatore.

Per soddisfare ogni palato si potrà scegliere fra le gustose formaggelle al tartufo o al peperoncino, per non parlare della deliziosa “Capricciotta”, la tipica caciotta con latte di capra che si fa da queste parti.

Per finire, un’occhiata al banco dei salumi, che propone una gamma di bontà selezionate dall’azienda di olivicoltura limonese. A farla da padrone i “salametti” aromatizzati all’aglio, al pepe nero, al tartufo e del contadino. che evocano antichi sapori, ormai più unici che rari. Meritano un particolare assaggio i salami “ubriachi” Tremosine, la coppa, lo speck e il lardo trentino dell’Adamello.