Produzione Olio sul Lago di Garda

Oleificio Limone Sul Garda è un’azienda specializzata nella produzione di olio sul lago di Garda.

L’olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP è caratterizzato da un sapore naturalmente delicato, delizioso e con una sua eleganza.
Già da un primo assaggio questo olio è facilmente riconoscibile grazie all’incredibile armonia delle sue note organolettiche, unite ad intensi aromi leggeri ed equilibrati. L’Olio Garda DOP è sinonimo di profumi di erba fresca appena tagliata, erbe aromatiche, note di fieno e carciofo, il tutto insieme ad un caratteristico retrogusto di mandorla. Le olive che vengono scelte per la produzione di olio sul Lago di Garda provengono dai territori olivati delle province di Brescia, Verona, Mantova e Trento.

Caratteristiche Dell’Olio Garda DOP

La nostra produzione di olio sul Lago di Garda è finalizzata al consumo di un prodotto che presenti le seguenti caratteristiche: alla vista, un colore che spazia tra il verde e il giallo, con intensi riflessi ambrati; all’olfatto, un odore fruttato leggero ma che rimane; al gusto, un sapore fruttato, con note di dolce e un retrogusto tipico di mandorla. L’acidità massima in acido oleico è pari allo 0.5%.

Solo l’olio Garda DOP possiede le caratteristiche di tipicità garantita, secondo le norme del 1997 previste dall’Unione Europea: la dicitura “Garda DOP” può essere inserita in etichetta dai soli produttori della filiera che hanno rispettato il disciplinare di produzione e il relativo piano di controlli, e Oleificio Limone Sul Garda rientra tra questi.

Vieni a trovarci o contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra produzione di olio sul Lago di Garda.

Produzione olio sul Lago di Garda